Cerca

La Storta, Insediamento abusivo accanto all’edicola vicino alla scuola. Quando verrà rimosso?

Tra il Centro Anziani La Storta di via Cassia 1686 e l’Istituto Comprensivo Statale di via

Cassia 1694 si è reinsediato da tempo un accampamento abusivo, nel quale sono presenti almeno 3 soggetti, che creano notevole disagio alla cittadinanza.

L’accampamento sussiste a ridosso di una vecchia edicola dismessa, che da regolamento comunale il gestire avrebbe dovuto dismettere ma, non avendolo fatto dovrà intervenire il Comune di Roma, operando in danno al privato.

I soggetti che vivono nel giaciglio soddisfano i loro bisogni fisiologici e di igiene personale in questo stesso luogo, in pubblico e spesso in pieno giorno, avvalendosi anche della fontanella davanti al centro

anziani.

Domenica 3 settembre 2023 sono ripartite le attività presso il centro anziani.

A breve ripartirà l’attività scolastica in tutto l’istituto Comprensivo Via Cassia 1694.

Il consigliere di Forza Italia Stefano Peschiaroli ha presentato una interrogazione a risposta immediata, durante il Consiglio del Municipio XV tenutosi oggi 5 settembre 2023.

Il Presidente e gli Assessori interrogati quali azioni intendono intraprendere per ripristinare pulizia e decoro nell’area in questione e per quando è prevista la rimozione del chiosco dell’edicola in disuso ?

Il Presidente del XV Municipio confida di trovare una soluzione per i 3 senza fissa dimora, entro la fine dell’anno, prima che arrivi il grande freddo.

Si auspica un immediato intervento risolutivo da parte di tutti gli organi competenti, prima che riaprano le scuole, onde evitare disagi anche agli studenti.

Durante il Consiglio del XV Municipio è emersa la necessità di monitorare ed eventualmente rimuovere, almeno 5 chioschi in disuso, ubicati da Vigna Stelluti e via Cassia.

Condividi articolo