
“Tra ieri e oggi (due giorni fa ndr) le squadre Ama sono intervenute per la pulizia dei parcheggi della stazione ferroviaria di La Storta.
Un’area a cavallo tra il XV e il XIV municipio dove però insistono molte competenze diverse, in particolare di RFI, che non ne permettono una chiara definizione e complicano gli interventi.
La zona però necessitava assolutamente di un grosso intervento di decoro, sfalcio e diserbo e per questo come Municipio ci siamo attivati affinché si potesse procedere
con la pulizia.
Nel frattempo abbiamo aperto in autonomia un tavolo di confronto e di approfondimento con RFI per arrivare, dopo tanti anni, ad una soluzione definitiva…”
Lo comunica il Presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, sui canali social ringraziando l’assessore Ribera per aver seguito da vicino tutte le operazioni.
Gioisce il quartiere, anche se alcuni residenti più zelanti commentano così : “Non dovrebbe essere una cosa normale e regolare e non fare notizia, come accade in tutte le città civili ?”
Nel frattempo il piazzale adesso è pulito. Monitoreremo eventuali nuove criticità, nella speranza che la situazione attuale duri a lungo.

