Cerca

La Tuscia delle meraviglie vi aspetta per un Weekend nel Lazio unico. Alcuni posti distano appena quaranta minuti da Roma Nord

Partiamo da Villa Lante a Bagnaia, una delle più significative realizzazioni del Cinquecento italiano, uno splendido parco ricco di fontane artistiche nel giardino all’italiana.

📌Seconda tappa del nostro itinerario è Vitorchiano, immerso in un caratteristico paesaggio naturale, adagiato su un banco di roccia, a strapiombo sui fossi profondi scavati dai fiumi. Davvero suggestivo!

📌Terza tappa sono le Cascate di Chia a Soriano nel Cimino dove Pier Paolo Pasolini girò la scena del Battesimo di Gesù del film ” Il Vangelo secondo Matteo”. Sono stupende!

📌Quarta tappa è il Parco dei Mostri di Bomarzo, noto anche con il nome di Sacro Bosco di Bomarzo. Potrete ammirare costruzioni “impossibili”, mostri e animali mitologici.

📌Quinta ed ultima tappa è Canepina festeggia il suo piatto principe, i “maccaroni”, meglio conosciuti come il “fieno canepinese“, alla Sagra dei Maccaroni. Li avete mai assaggiati? Sono squisiti!

Fonte: Visit Lazio

Condividi articolo