Cerca

Labaro: dalla cantina al marciapiede, breve viaggio dei rifiuti ingombranti… denuncia del Comitato.

Mauro Gori, presidente del Comitato di quartiere Labaro, torna a denunciare la discarica abusiva di rifiuti speciali, mobili, elettrodomestici e materassi, lungo le vie di Labaro da parte di un noto “svuota cantine” di zona.

Il presidente del Comitato ha di nuovo allertato le forze dell’ordine, sentendosi nuovamente rispondere che la Polizia Locale ha una sola pattuglia impegnata su più incidenti stradali.

I residenti, fiduciosi che il Comitato possa sensibilizzare gli enti competenti a fare il proprio dovere e individuare e multare chi viola le norme sullo smaltimento dei rifiuti, continuano a fare segnalazioni con foto, ma si sentono rassegnati a vedere una reiterazione degli stessi reati “perché tanto non fa niente nessuno”, è il commento più diffuso.

Un frigorifero abbandonato a via Mastro Gabriello, ed altri ingombranti lasciati a via Veientana Vetere, questo la recente situazione.

Mauro Gori segnala che “il Comitato di quartiere Labaro, è a disposizione delle istituzioni per collaborare e rendere migliore il territorio. Però, non è possibile che per una popolazione di circa 20mila abitanti sia disponibile una sola pattuglia dei vigili. Chiederò un’interlocuzione con la polizia municipale, col presidente Daniele Torquati e, se serve, con il Prefetto, perché vogliamo capire cosa si voglia fare per la sicurezza ed il decoro del quartiere”.

Condividi articolo