Cerca

Lavori in corso per il nuovo blocco ospedaliero del S.Andrea a Grottarossa. Aprirà nel 2025

Il cantiere di costruzione per il nuovo blocco ospedaliero era iniziato nel novembre del 2021 con la promessa di essere terminato entro il 2023, ma i lavori sono ancora in corso.

Un’opera che sarà finanziata da fondi pubblici, 16 milioni di euro del programma straordinario di investimenti in sanità. Ne dà notizia Roma Today.

Come sarà strutturato ?

Il nuovo blocco dell’ospedale sarà sviluppato su 4 piani e comprenderà 10mila metri quadrati in totale che saranno adibiti ad ambulatori, servizi di degenza e uffici amministrativi.

Inoltre, si avrà un ampio piazzale con accesso pedonale che porterà in poco tempo ai servizi di accoglienza e orientamento per il cittadino : gli info point, ufficio relazioni con il pubblico, bar e il centro unico di prenotazione.

Sono previsti anche degli spazi verdi dove pazienti e dipendenti dell’ospedale potranno godere del paesaggio all’interno del Parco di Veio.

Quando è prevista l’apertura del nuovo edificio?

La stima di conclusione del cantiere è prevista nel 2025.

Inoltre, dietro al cantiere del nuovo edificio in costruzione dell’ospedale, si lavora anche per migliorare le condizioni della viabilità di Via di Grottarossa, strada molto frequentata e spesso troppo stretta e con troppe macchine in doppia fila che impediscono di avere un traffico regolare. L’idea originale sarebbe quella di collegare via di Grottarossa al Gra direttamente, senza passare per l’ospedale.

Norma Presta

Condividi articolo