Cerca

Lazio, Rocca (CDX) sfiderà D’Amato (CSX) per la Presidenza della Regione

Nel Lazio sarà un derby che si giocherà tutto nel campo della sanità.

Arriva infatti il candidato del centrodestra: Francesco Rocca lascia la presidenza nazionale della Croce Rossa ed è pronto a sfidare Alessio D’Amato del Pd. In serata è arrivato l’annuncio ufficiale comunicato in una nota dai leader di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati. In mattinata Rocca si era dimesso dalla Croce Rossa:”Mi metto a disposizione del territorio e sono pronto ad accettare una nuova sfida”.

Nel centrosinistra intanto non si ricompongono le divisioni. Oggi però si sono fatti passi in avanti anche nello schieramento di D’Amato, già assessore alla Sanità della Regione Lazio guidata da Zingaretti. “Ci sarà una lista rosso-verde alle prossime elezioni regionali, dentro il centrosinistra”, ha annunciato il co-portavoce di Europa Verde, deputato di Alleanza verdi-sinistra, Angelo Bonelli. D’Amato è sostenuto anche da Renzi e Calenda, ma non dai Grillini.

Nel M5S, infatti, si cerca ancora il candidato dopo i rumors su giornaliste come Luisella Costamagna e Bianca Berlinguer, il nome di Sabrina Ferilli, smentito da Conte. Il borsino delle ipotesi sembrerebbe aver vagliato anche il presidente Inps Pasquale Tridico. Ma ad oggi un nome effettivo ancora non c’è.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone

Condividi articolo