
“Segnalo nuovamente la situazione disastrosa alla fine di via Pietro Mascagni, quartiere Salario/Africano, di fronte al civico 201 in corrispondenza del parcheggio multipiano e dell’intersezione stradale con la tangenziale.
La situazione relativa all’insediamento abusivo è invariata, lato boscaglia e ad oggi anche dei giardinetti, è insostenibile.
Gli abusivi sono insediati, come si può notare dalle foto, con giacigli provvisori e materiale sottratto con i furti negli appartamenti o recuperato dai cassonetti.
È assolutamente necessario un nuovo intervento che preveda la rimozione dei rifiuti abbandonati e la collocazione di dissuasori che impediscano il nuovo riformarsi dell’accampamento.
L’amministrazione comunale, come noto, ha degli obblighi in termini di sicurezza e salute pubblica tenuto conto che cibo, deiezioni e materiali di risulta consentono il proliferare di ratti ed altri animali in una zona intensivamente abitata.
Richiedo un sollecito riscontro in merito alla possibilità di intervento e di definitivo allontanamento degli abusivi”. Sono le parole di un nostro lettore esasperato.

