Cerca

Lettore esasperato segnala la presenza di un insediamento abusivo: “SITUAZIONE INSOSTENIBILE”

“Segnalo nuovamente la situazione disastrosa alla fine di via Pietro Mascagni, quartiere Salario/Africano, di fronte al civico 201 in corrispondenza del parcheggio multipiano e dell’intersezione stradale con la tangenziale.

La situazione relativa all’insediamento abusivo è invariata, lato boscaglia e ad oggi anche dei giardinetti, è insostenibile.

Gli abusivi sono insediati, come si può notare dalle foto, con giacigli provvisori e materiale sottratto con i furti negli appartamenti o recuperato dai cassonetti.

È assolutamente necessario un nuovo intervento che preveda la rimozione dei rifiuti abbandonati e la collocazione di dissuasori che impediscano il nuovo riformarsi dell’accampamento.

L’amministrazione comunale, come noto, ha degli obblighi in termini di sicurezza e salute pubblica tenuto conto che cibo, deiezioni e materiali di risulta consentono il proliferare di ratti ed altri animali in una zona intensivamente abitata.

Richiedo un sollecito riscontro in merito alla possibilità di intervento e di definitivo allontanamento degli abusivi”. Sono le parole di un nostro lettore esasperato.

Condividi articolo