Cerca

Lettori: Ottavia, Segnalazione mancanza cassonetto rifiuti alimentari

Gentilissimi, vengo a voi con questa email per segnalarvi che dalla scorsa estate, a seguito di un furto fatto da qualche “benpensante”,  il condominio dove abito (Via Rocco Pagliara, 5 Quartiere Ottavia XIV municipio) è privo di cassonetto per l’umido.

Quando qualche anno fa venne avviata la raccolta differenziata, per alcuni mesi abbiamo tenuto i cassonetti all’interno del cortile del nostro stabile provvedendo a posizionarli in  strada solo quanto era prevista la raccolta, con il passare dei mesi però, vedendo che gli orari ed i giorni indicati da AMA non venivano rispettati, siamo stati costretti a cambiare metodo lasciandoli in modo permanente lungo la via all’altezza del nostro numero civico.

Dalla scorsa estate però il cassonetto per l’umido è sparito.

In questi mesi in più occasioni, attraverso chiamate allo 060606, di recente anche attraverso PEC, la Società AMA è stata informata e sollecitata a riposizionare il cassonetto. Fino ad oggi però le nostre richieste sono rimaste inevase.

A tutt’oggi però, pur essendo tutte le famiglie residenti nello stabile, regolari con il pagamento della tassa sui rifiuti, ci troviamo costretti a inserire l’organico insieme all’indifferenziata.

Sperando che segnalando sul vostro giornale e sulle vostre pagine web il disagio che stiamo vivendo AMA provveda e risolva, porgo distinti saluti.

Riccardo Zuffellato

Condividi articolo