Gentilissimi, vengo a voi con questa email per segnalarvi che dalla scorsa estate, a seguito di un furto fatto da qualche “benpensante”, il condominio dove abito (Via Rocco Pagliara, 5 Quartiere Ottavia XIV municipio) è privo di cassonetto per l’umido.
Quando qualche anno fa venne avviata la raccolta differenziata, per alcuni mesi abbiamo tenuto i cassonetti all’interno del cortile del nostro stabile provvedendo a posizionarli in strada solo quanto era prevista la raccolta, con il passare dei mesi però, vedendo che gli orari ed i giorni indicati da AMA non venivano rispettati, siamo stati costretti a cambiare metodo lasciandoli in modo permanente lungo la via all’altezza del nostro numero civico.
Dalla scorsa estate però il cassonetto per l’umido è sparito.
In questi mesi in più occasioni, attraverso chiamate allo 060606, di recente anche attraverso PEC, la Società AMA è stata informata e sollecitata a riposizionare il cassonetto. Fino ad oggi però le nostre richieste sono rimaste inevase.
A tutt’oggi però, pur essendo tutte le famiglie residenti nello stabile, regolari con il pagamento della tassa sui rifiuti, ci troviamo costretti a inserire l’organico insieme all’indifferenziata.
Sperando che segnalando sul vostro giornale e sulle vostre pagine web il disagio che stiamo vivendo AMA provveda e risolva, porgo distinti saluti.
Riccardo Zuffellato