L’Orto Botanico si illumina per le Feste: dal 16 novembre al 7 gennaio si terrà la mostra di LIGHT ART

Una magia di luci che conquisterà grandi e piccini all’interno dell’Orto Botanico di Roma.

Una mostra di light art che farà brillare la capitale dal 16 novembre al 7 gennaio con installazioni e percorsi colorati , una passeggiata immersiva e interattiva adatta a tutte le fasce d’età.

Un percorso quasi fiabesco, con strade colorate, personaggi buffi, grotte magiche, tunnel di galassie e pianeti, un’atmosfera spaziale che trasformerà l’Orto Botanico in un museo a cielo aperto, ispirandosi al bosco incantato delle favole.

La mostra si chiamerà “Trame di Luce”, un percorso sensoriale tra colori sgargianti e storie fiabesche, che rapirà il pubblico.

La produzione di questo spettacolo è stata gestita dall’esperienza di grandi professionisti e artisti nazionali e internazionali.

Le installazioni saranno accompagnate dalla meravigliosa musica del pianista Albert Bof, arrangiatore e pianista di Shallow, brano rinominato dell’artista Lady Gaga nel film “A star is born”.

Inoltre, non mancherà l’occasione di poter realizzare foto ricordo nei punti di allestimento per i selfie distribuiti durante il percorso.

Vi sarà anche l’area enogastronomica per poter usufruire di un servizio di ristorazione nel bel mezzo dello spettacolo di luci.

I giorni di chiusura sono il 20-21-27-28 novembre, il 4-5- 11-12-18-24-25 e 31 dicembre.

Gli orari di visita sono dalle ore 16.30 alle ore 23 sino a Natale e dalle 17.00 dal 26 dicembre, con ultimo ingresso alle ore 21.30 circa.

L’ingresso è scaglionato, per gruppi, ogni 30 minuti, per una fruizione migliore dell’esperienza.

L’entrata e l’uscita di Trame di Luce a Roma avverranno dai giardini dell’Accademia Nazionale dei Lincei da Largo Cristina di Svezia.

di Norma Presta