Cerca

Maritozzo day 2022

TORNA SABATO 3 DICEMBRE LA GIORNATA CHE CELEBRA LA TRADIZIONE DEL MARITOZZO ROMANO, ORMAI POPOLARE IN TUTTA ITALIA E NEL MONDO.

Una giornata dedicata alla specialità romana più golosa che ci sia.

Dalle prime ore di sabato 3 dicembre la condivisione si apre su tutti i principali social media.

Quest’anno arriva anche una speciale TikTok challenge rivolta a tutti coloro che vorranno far vedere quanto può essere godurioso e spensierato il gesto di mangiare un maritozzo !

Tanti saranno i locali aderenti a Maritozzo Day 2022, dalle pasticcerie ai ristoranti. Le proposte saranno tantissime e includeranno sia le versioni più tradizionali che quelle decisamente più creative.

Scoprire tutti i maritozzi della città sarà semplice.

Basterà tenere d’occhio sui social l’hashtag #maritozzoday2022 per conoscere tutte le realtà aderenti all’iniziativa.

Siamo alla sesta edizione dell’evento che celebra il Re dei forni romani in varie declinazioni, dolci, salate, classiche e innovative.

Una delizia simbolo di Roma e più in generale del Centro Italia.

Secondo antiche tradizioni era per alcuni il regalo del fidanzato alla futura sposa, con all’interno un anello o un oggetto d’oro, per altri il dono dalle ragazze in età da marito al più bel giovane del paese, che avrebbe scelto l’artefice del più buono.

Sulla scia del grande riscontro delle precedenti edizioni, torna il Maritozzo Day, dagli ideatori Silvia Pontarelli e Gabriele Lupo di Tavole Romane.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante cibo e il seguente testo "3-12-2022 MARITOZZO DAY MARITÃZZODAY #maritozzoday2022"

Condividi articolo