Cerca

METRO A, cosa cambio da oggi 8 aprile

A partire dall’8 aprile, la metro A sarà soggetta a nuove chiusure stagionali per lavori di miglioramento e rinnovo delle infrastrutture.

Fino al 5 dicembre, le corse serali della linea termineranno alle 21, dal lunedì al giovedì, con l’eccezione del venerdì e del sabato, quando i treni continueranno a funzionare fino all’1.30 del mattino.

Durante questo periodo, alcune stazioni saranno chiuse temporaneamente: Vittorio Emanuele sarà chiusa dal 8 aprile al 30 giugno, Spagna dal 15 luglio al 3 ottobre, e Ottaviano dal 22 luglio al 9 settembre.

Inoltre, è previsto uno sciopero generale per l’11 aprile, che potrebbe influenzare il trasporto pubblico.

Per ovviare alla chiusura anticipata della linea A, sarà attivo un servizio navetta dalle 20.45 alle 23.30 lungo l’intero percorso della metro, con fino a 76 bus impiegati.

Tuttavia, per motivi di viabilità, il servizio navetta non transiterà dalla stazione Spagna. Come alternativa, sarà possibile raggiungere piazza Barberini o utilizzare i percorsi pedonali del parcheggio di Villa Borghese per raggiungere via Veneto, dove sono state collocate due fermate del bus navetta.

I dettagli del servizio navetta includono il percorso Anagnina-Battistini con fermate, mentre in direzione opposta, i bus partiranno direttamente da Cornelia verso Anagnina.

Condividi articolo