Cerca

Microchip gratis agli amici a 4 zampe il 1 ottobre. Ecco dove

Domenica 1 ottobre, su iniziativa di OIPA Organizzazione Internazionale Protezione Animali, i romani proprietari di animali domestici potranno microchippare gratuitamente i propri cani e gatti.

L’appuntamento per tutti al Mercatino Conca d’Oro, in Via Conca d’Oro 143, dalle ore 10:00 alle 14:00. Il servizio verrà effettuato da preparatissimi veterinari volontari dell’OIPA, che procederanno all’inserimento del microchip e all’iscrizione dell’animale all’Anagrafe. Ogni proprietario potrà far microchippare fino a 3 animali domestici.

Una prima giornata dell’iniziativa si è tenuta già domenica scorsa, al Rifugio Code Felici di Via Settebagni. Per le due giornate sono stati messi a disposizione in toale 200 microchip forniti all’Oipa da Slais Animal Health, promotrice dell’importanza del microchip.

Il dispositivo elettronico, all’interno di una capsula biocompatibile di minuscole dimensioni, applicato sottopelle, contiene un codice identificativo di 15 cifre con le informazioni essenziali collegate all’animale. Particolarmente utile per rintracciare il proprietario nel caso in cui l’animale dovesse smarrirsi, o nella peggiore ipotesi in caso di abbandono.

Condividi articolo