Monte Mario: nuovo parco giochi a Largo Cervinia

di Luca Pagni

Nella giornata di ieri, 15/12/2022, sono stati smontati i giochi del parco ludico di largo Cervinia.

Abbiamo chiesto al Municipio ed al Dipartimento chi ha eseguito i lavori e quale nuova destinazione avrà quest’area, da tempo abbandonata ad ogni forma di degrado, con deiezioni, bottiglie rotte e rifiuti, ma unico parco giochi per i bambini della zona.

L’area è luogo di aggregazione e socializzazione per chi frequenta la banca, la farmacia IGEA e gli astanti esercizi commerciali.

I bambini vi svolgevano attività ludiche e ricreative, con i genitori o mentre questi facevano acquisti in negozi o alimentari, essendo il parco recintato.

A largo Cervinia si trovano spesso escrementi umani, di cani e di cinghiali  che i bimbi possono toccare con le mani, che poi si mettono in bocca, con rischio per la salute !

Per questa segnalazione il servizio comunale gratuito 060606 ha già aperto il ticket n. 04130317 che sarà inoltrato agli uffici competenti.

Dal XIV Municipio il Presidente della COMMISSIONE LAVORI PUBBBLICI Lorenzo De Santis, che è anche Commissario della COMMISSIONE AMBIENTE, ci ha risposto che “l’Area giochi sarà reinstallata con un parco giochi nuovo ed inclusivo, il progetto è del Municipio 14 e viene seguito dall’Assessore Stefania Portaro.”

L’Assessore al verde ci ha ribadito che “l’area ludica sarà oggetto di riqualificazione, pertanto sono stati smontati i vecchi giochi per poterne montare di nuovi inclusivi, specificando che ulteriori dettagli saranno resi noti “a seguito di passaggio della commissione competente del Municipio XIV”.

Residenti e commercianti attendono con fiducia