Cerca

Montesacro raccontato via podcast: “VIECCE!”, la vita nei quartieri di Roma attraverso la voce del Trio Medusa

Quasi una sfida quel “Viecce!”, tipicamente romano, rafforzato dal punto esclamativo: è l’invito che annuncia la prima serie podcast, che inizia oggi, dedicata alla vita nei quartieri della Capitale.

Due episodi settimanali – disponibili sulle principali piattaforme di streaming, tra cui Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts e Amazon Music, e sul sito di Roma Capitale cui si deve il progetto – per un viaggio semiserio tra aneddoti, vicoli, piazze e locali, alla scoperta dei luoghi più amati attraverso la voce di chi a Roma vive, lavora e coltiva il suo talento.

Protagonisti cinque quartieri della Capitale: Montesacro, Portuense, Garbatella, Tuscolano e San Giovanni, raccontati da cinque giovani talenti comici romani che si muovono tra le vie dei quartieri in compagnia di un altro romano doc, Giorgio Maria Daviddi, voce del Trio Medusa, per raccontare, a modo loro, come vivono nella città e come la stessa città sia una fonte d’ispirazione per il loro lavoro.

Prima puntata giovedì 11 aprile con Edoardo Ferrario e il suo racconto di MonteSacro tra memoria storica e innovazioni. Lunedì 15 aprile tocca a Francesco De Carlo guidare gli ascoltatori per Portuense, quartiere variopinto dalle diverse anime. Giovedì 18 aprile la voce di Marta Filippi accoglie l’ascoltatore nella sua Garbatella, dove la famiglia vive da generazioni. Quarta puntata lunedì 22 aprile con Stefano Rapone a spasso per le strade del Tuscolano, dove tutto è a portata di mano. Infine, venerdì 26 aprile chiude Valerio Lundini con una passeggiata per San Giovanni, tra ricordi del concertone e aneddoti vissuti.

I due nuovi episodi settimanali possono essere ascoltati cliccando sul multilink https://podcastita.lnk.to/VIECCE e sul sito di Roma Capitale

AB

Condividi articolo