Municipio XV. “Onlife” , dialogo tra studenti, istituzioni ed esperti sull’uso della tecnologia

Al Teatro Ciak di via Cassia martedì mattina.

“ONLIFE. La voce dei ragazzi del Municipio XV: talenti, aspirazioni e idee della GenZ in dialogo con gli adulti. Perché la distanza generazionale non sia distanza relazionale”.

Nella mattinata di martedì 9 maggio, al Teatro Ciak, gli studenti delle scuole del territorio municipale dialogheranno con istituzioni, insegnati ed esperti sull’uso consapevole della tecnologia mettendo a confronto potenziali rischi e opportunità. Sarà anche l’occasione per dare visibilità al lavoro fatto dai ragazzi che hanno preso parte a ONLIFE, il progetto finanziato dal fondo Legge 285 del Municipio XV. L’evento è organizzato dalla cooperativa Cassiavass che ha gestito e coordinato il progetto.

Un’iniziativa per i giovani e dei giovani, che racconta i talenti, le aspirazioni, le idee che la Generazione Z può mettere in campo per migliorare il mondo in cui viviamo.

Interverranno, oltre ad esperti sul tema dell’educazione al digitale come il Dott. Giuseppe Lavenia, la Prof.ssa Elisamarzia Vitaliano, Dirigente Scolastico, ed Enrico Galiano docente e scrittore.

Momento clou dell’incontro sarà l’esibizione dei ragazzi sul palco con il rapper Kento per l’anteprima della canzone scritta dai ragazzi insieme all’artista.