Municipio XV, Peschiaroli(FI): “La sinistra boccia proposte per sicurezza e lotta al degrado nei Parchi “Papacci” e “Volusia”. 

“Il tema sicurezza per la sinistra al governo del Municipio 15 resta un tabù. Nel consiglio di questa mattina la maggioranza ha bocciato le mie proposte per la sicurezza e la lotta al degrado nei parchi “Papacci” e “Volusia”. Una scelta incomprensibile anche alla luce degli ultimi episodi di vandalismo, criminalità e degrado”.  È quanto dichiara il Consigliere del Municipio15 di Forza Italia, Stefano Peschiaroli, che aggiunge: “Siringhe, discariche abusive, aree giochi distrutte, fuochi e punti di ristoro senza autorizzazioni, auto vandalizzate e soprattutto i 2 parchi che vengono utilizzati come aree di spaccio. Queste sono solo alcune delle criticità legate al “Papacci” e al “Volusia”, una vera e propria emergenza che chi governa il Municipio15 non ha il coraggio di affrontare vista anche la carenza di proposte al riguardo. 

Videosorveglianza, punti di guardiania, contenitori per i rifiuti adeguati che impediscano a cinghiali e ad altre specie animali di rovistare tra la spazzatura e spargerla ovunque. Un controllo costante sugli impianti d’illuminazione. Infine un protocollo d’intesa con il Parco di Veio, le associazioni di volontariato e la Polizia Locale che garantisca la possibilità d’intensificare il pattugliamento e il controllo all’interno dei Parchi “Papacci” e “Volusia e zone limitrofe. Questi i punti principali della mia proposta di risoluzione, frutto anche di un confronto con i cittadini, soprattutto coloro che vivono a Grottarossa e frequentano assiduamente i due parchi. Peccato che non ci sia stata la volontà di risolvere un problema così importante per il nostro territorio”. Conclude.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: