Niente palestra in un liceo: gli studenti scrivono a Elodie per chiedere aiuto

Niente educazione fisica per 300 studenti dell’istituto superiore Luigi Einaudi, a Primavalle. Infatti, all’interno dell’istituto manca una struttura idonea ad ospitare le attività sportive degli studenti, con la scuola che ha creato una zona con ping pong e biliardini per i ragazzi.

Nonostante progetti, promesse della politica e una petizione lanciata da studenti, genitori e corpo docente la situazione è ancora ferma. Gli studenti quindi hanno deciso di scrivere a Elodie, cantante originaria del Quartaccio, poco distante da lì, spiegando le difficoltà di vivere la scuola senza una palestra.

Quasi immediatamente è arrivata la risposta della popstar italiana, che ha detto:“Capisco molto bene quanto sia importante avere una scuola capace di dare spazi adeguati per lo sport. E so anche come sia fondamentale avere opportunità educative nelle periferie. Per questo sto lavorando da mesi con Save The Children proprio su questo tema, creare opportunità per i ragazzi e le ragazze nelle periferie urbane”.

Magari, ora che anche una voce importante come quella di Elodie ha sottolineato l’importanza del tema, l’Istituto Einaudi vedrà qualcosa muoversi e i ragazzi potranno sperare in una nuova palestra. Incrociamo le dita.