Nuove modalità di pagamento Preavvisi Accertamento Violazione (PAV) e Verbali Accertamento Violazione (VAV)

Va in “pensione” il vecchio bollettino postale.

Presto cesserà la sua funzione di pagamento delle “multe” il bollettino di pagamento sul conto corrente “2022”; si tratta dell’attuazione dei vincoli al transito dei pagamenti mediante Pago.PA.

Dal 29 novembre 2021 verrà messa a disposizione dei cittadini una nuova modalità per il pagamento delle sanzioni amministrative per le tipologie di atti PAV, VAV 3/Cds e VAV 3/PA (Preavvisi di Accertamento di Violazione, Verbali di avviso violazione al Codice della Strada ovvero agli altri Regolamenti Comunali)

Il nuovo servizio on linePagamento PAV e VAV è presente nell’elenco dei Servizi on line – Tributi e Contravvenzioni

L’utente potrà scegliere se accedere come utente identificato tramite Spid/CNS/CIE/ o come utente non identificato, inserendo solo i dati richiesti dal sistema.

In un ambiente dedicato, l’utente avrà a disposizione un “form” di inserimento dei dati necessari; con la conferma dei medesimi, l’utente potrà:

– cliccando il “PAGA”: effettuare il pagamento liberatorio con carta di credito o con addebito in conto corrente;

– cliccando “STAMPA”: scaricare dalla medesima pagina web l’avvisatura pagoPA per poter procedere al pagamento presso tutti i Prestatori di Servizi di Pagamento disponibili sul territorio (es: Poste Italiane SpA. SISAL. Lottomatica, Banche, Grande distribuzione, ecc.)

Il vecchio conto corrente c/c 2022 rimarrà disponibile temporaneamente esclusivamente per i versamenti fatti dopo i 60gg dalla notifica del verbale (importo maggiorato)

Nuovi tram a Roma

Roma Capitale “ha conferito ad Atac il mandato per l’acquisto di nuovi tram per la rete tramviaria di Roma, per una fornitura complessiva di 121

Leggi Tutto »

Il venerdì e il sabato metro attive sino a 1,30 di notte

Il venerdì e sabato, le metropolitane A, B, B1 e C seguono l’orario prolungato, con le ultime corse dai capolinea all’1,30 di notte. Da ricordare

Leggi Tutto »

L’Arma dei carabinieri contro la violenza sulle donne

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Arma dei Carabinieri ha organizzato una campagna di sensibilizzazione (in allegato)

Leggi Tutto »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: