Olgiata: 29 giugno, torna la maratonina dei santi Pietro e Paolo

Mercoledì 29 giugno, dopo uno stop di tre anni legato alla pandemia, torna la Maratonina dei Santi Pietro e Paolo. L’evento, giunto ormai alla sua sesta edizione, è promosso dalla Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo e dal centro sportivo Olgiata 20.12 e costituisce una delle iniziative predisposte per festeggiare i Santi Patroni di Roma presso l’omonima parrocchia, situata in Via Antonio Conti 189, nel versante Nord della Capitale.

La gara podistica si snoderà lungo le strade messe a disposizione dal Consorzio dell’Olgiata, prevedendo la duplice distanza dei 5 e dei 10 km. Quest’anno l’iniziativa sarà arricchita da una speciale gara dedicata ai ragazzi di età inferiore ai 15 anni, che avranno la possibilità di misurarsi anche su distanze brevi e veloci, coniugando lo spirito di competizione con il puro divertimento.  Le gare avranno inizio alle ore 9 e sarà possibile iscriversi anche la mattina stessa.

Con questa iniziativa vogliamo unire la fede e l’atletica, due mondi apparentemente lontani, ma che condividono in realtà un terreno comune” raccontano gli organizzatori. “Entrambe infatti invitano la persona umana a dare il meglio di sé e a raggiungere un obiettivo, impiegando i propri talenti e aderendo ad una disciplina. Negli anni la Maratonina ha conseguito sempre maggiore interesse e partecipazione. Il nostro obiettivo è tornare a fare di questa gara un punto di riferimento tra le iniziative sportive sviluppate nel nostro territorio. Non ci resta quindi che invitare tutti gli appassionati di atletica e non solo a partecipare!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: