Olgiata: 29 giugno, torna la maratonina dei santi Pietro e Paolo

Mercoledì 29 giugno, dopo uno stop di tre anni legato alla pandemia, torna la Maratonina dei Santi Pietro e Paolo. L’evento, giunto ormai alla sua sesta edizione, è promosso dalla Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo e dal centro sportivo Olgiata 20.12 e costituisce una delle iniziative predisposte per festeggiare i Santi Patroni di Roma presso l’omonima parrocchia, situata in Via Antonio Conti 189, nel versante Nord della Capitale.

La gara podistica si snoderà lungo le strade messe a disposizione dal Consorzio dell’Olgiata, prevedendo la duplice distanza dei 5 e dei 10 km. Quest’anno l’iniziativa sarà arricchita da una speciale gara dedicata ai ragazzi di età inferiore ai 15 anni, che avranno la possibilità di misurarsi anche su distanze brevi e veloci, coniugando lo spirito di competizione con il puro divertimento.  Le gare avranno inizio alle ore 9 e sarà possibile iscriversi anche la mattina stessa.

Con questa iniziativa vogliamo unire la fede e l’atletica, due mondi apparentemente lontani, ma che condividono in realtà un terreno comune” raccontano gli organizzatori. “Entrambe infatti invitano la persona umana a dare il meglio di sé e a raggiungere un obiettivo, impiegando i propri talenti e aderendo ad una disciplina. Negli anni la Maratonina ha conseguito sempre maggiore interesse e partecipazione. Il nostro obiettivo è tornare a fare di questa gara un punto di riferimento tra le iniziative sportive sviluppate nel nostro territorio. Non ci resta quindi che invitare tutti gli appassionati di atletica e non solo a partecipare!

Nuovi tram a Roma

Roma Capitale “ha conferito ad Atac il mandato per l’acquisto di nuovi tram per la rete tramviaria di Roma, per una fornitura complessiva di 121

Leggi Tutto »

Il venerdì e il sabato metro attive sino a 1,30 di notte

Il venerdì e sabato, le metropolitane A, B, B1 e C seguono l’orario prolungato, con le ultime corse dai capolinea all’1,30 di notte. Da ricordare

Leggi Tutto »

L’Arma dei carabinieri contro la violenza sulle donne

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Arma dei Carabinieri ha organizzato una campagna di sensibilizzazione (in allegato)

Leggi Tutto »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: