Olimpico, sabato Lazio-Bologna e domenica il Sei Nazioni

Doppio appuntamento con lo sport allo stadio Olimpico nel fine settimana.

Sabato dalle 15 c’è la serie A con Lazio-Bologna.

Domenica, invece, dalle 16 l’impianto del Foro Italico ospiterà il debutto casalingo (avversaria l’Inghilterra) degli Azzurri del rugby nel Sei Nazioni 2022.

L’area dello stadio è servita dal tram 2 (piazzale Flaminio/stazione Flaminio metro A-piazza Mancini) e da 14 linee di bus: 2331326970200201226280301446628910 911.

In occasione del Sei Nazioni, c’è la guida, di Roma Servizi per la Mobilità, #RomaGiocaSostenibile. Tutte le indiazioni utili per raggiungere l’evento senz’auto. 

Come raggiungere lo Stadio Olimpico in modo sostenibile

Anche quest’anno, per il nono anno consecutivo, in occasione delle due partite casalinghe del Torneo di rugby delle Sei Nazioni (Italia-Inghilterra del 13 febbraio e Italia-Scozia del 12 marzo) Roma Servizi per la Mobilità – con il patrocinio di F.I.R, Sport e Salute e Roma Capitale – fornisce una guida utile ai tifosi per raggiungere lo Stadio Olimpico con il trasporto pubblico, a piedi o in bicicletta.

L’obiettivo, previsto dal progetto europeo HandShake – di cui Roma Servizi per la Mobilità è partner – e supportato anche da FIAB, Ambasciata dei Paesi Bassi, Healthy Stadia e BYCS, è far diventare la Capitale una città sempre più sostenibile, elevando la qualità di vita di cittadini e turisti attraverso l’incremento della mobilità attiva e contemporaneamente combattendo il cambiamento climatico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: