Cerca

Ospedale “Padre Pio” di Bracciano. Inaugurati i nuovi reparti, ristrutturati per migliorare gli standard di cura e ricezione.

Si è conclusa ufficialmente ieri, 14 settembre, con l’inaugurazione in presenza del Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, la rilevante opera di restyling di alcune aree dell’ ospedale Padre Pio di Bracciano.

Ristrutturati, con ampliamento degli spazi il Pronto Soccorso e i reparti di Oncologia e Radiologia, oltre all’acquisto di nuovi macchinari, tra cui un tomografo e un mammografo.

L’opera di ammodernamento ed ampliamento ha come obiettivo potenziare la capacità di ricezione e assistenza, pensato in un’ottica di umanizzazione delle cure.

Presenti all’inaugurazione anche l’ assessore alle Politiche sociali Reg Lazio Massimiliano Maselli e il direttore generale ASL Roma 4 Cristina Matranga.

“Sono felice di trovarmi qui oggi a vedere rifiorire un presidio molto importante per questo territorio. Stiamo mantenendo quanto promesso: ridare dignità e piena funzionalità alle strutture sanitarie del Lazio, per troppo tempo trascurate, se non abbandonate. Con questi interventi strutturali e l’ implimentazione di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione, l’ ospedale “Padre Pio” di Bracciano sarà in grado di essere sempre più al fianco dei cittadini. La direzione è tracciata: in tutta la regione si devono ammodernare e razionalizzare le strutture sanitarie esistenti. Stiamo cambiando per sempre questa sanità romanocentrica e intendiamo dare vita a nuove eccellenze sparse in tutto il Lazio” la dichiarazione di Rocca.

Condividi articolo