Ospedale San Filippo Neri ottiene il Premio “Eccellenze in Sanità” 2023, per l’Ortopedia e Traumatologia

Il Prof. Francesco Falez ha ricevuto il riconoscimento “Roma Salute” per la categoria “Sanità d’Eccellenza”

Si è tenuta ieri, 11 ottobre, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio la cerimonia di consegna dei riconoscimenti “Eccellenze in Sanità” 2023. La manifestazione giunta all’ottava edizione e promossa dalla Fondazione San Camillo-Forlanini mira a dare rilievo alla Buona Sanità e al contributo dei professionisti nel campo dell’assistenza, della ricerca e del management sanitario, per promuovere una più corretta e serena visione del mondo della salute, delle cure, della solidarietà, della qualità e dell’impegno degli operatori.

Il Premio “Roma Salute” per la categoria “Sanità d’Eccellenza” è stato assegnato all’Unità di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Filippo Neri – ASL Roma 1, guidata dal Direttore Francesco Falez, che ha commentato “Oggi non vengo premiato io ma tutto il reparto di Ortopedia e Traumatologia del San Filippo. Non si può parlare di eccellenza, infatti, senza parlare di équipe: una squadra di medici, infermieri e tecnici che con grande professionalità e passione ha fatto in modo che questo reparto raggiungesse importantissimi obiettivi di alta sanità. Ringrazio la ASL Roma 1 che sostiene la nostra Unità, che oggi rappresenta un’eccellenza romana e nel Lazio nel campo dell’assistenza, della chirurgia e della cura”.

Oltre alla Ortopedia e Traumatologia, hanno ricevuto il riconoscimento “Roma Salute” il Clinico medico Giovanni Gasparini, il Senatore ed ex assessore regionale alla Sanità On. Lionello Cosentino, il Gastroenterologo Cosimo Pantera e l’Associazione di volontariato Casa di Andrea. Lo fa sapere la ASL Roma 1.