Policlinico Umberto1: nessuna interruzione nelle attività di trapianto, i casi Covid sono stati precocemente intercettati ed immediatamente isolati come da procedura aziendale

“Non c’è stata nessuna interruzione nelle attività di trapianto al Policlinico Umberto1 –  dove nei giorni scorsi è stato individuato un focolaio Covid-19 che ha interessato 5 pazienti e 4 operatori sanitari. La Direzione Generale dell’Ospedale comunica che la tempestiva individuazione dei casi Covid-19 positivi con l’immediato trasferimento nei reparti dedicati al Covid e l’isolamento dei pazienti negativi in un nuovo reparto appositamente allestito, hanno permesso il contenimento della diffusione dell’infezione. Le condizioni cliniche dei pazienti  e degli operatori sanitari interessati sono buone, mentre continua la sorveglianza giornaliera sul tutto personale del Reparto.

Il Policlinico Umberto 1 continua ad essere fortemente impegnato nella prevenzione dell’infezione Covid-19 sia con le misure di sorveglianza,  sia con la campagna di vaccinazione ora focalizzata sulla terza dose per operatori e pazienti fragili”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: