Ponte Milvio, ambientalisti bloccano il traffico su viale Tor di Quinto. Interviene la Polizia.

Questa mattina, verso le 08:10, nove attivisti di Ultima Generazione hanno interrotto il traffico in viale Tor di Quinto, all’altezza di Ponte Milvio. Reggevano degli striscioni con su scritto “NON PAGHIAMO IL FOSSILE”, la campagna di disobbedienza civile non violenta promossa dal gruppo di ambientalisti. Per tutta la durata dell’azione gli attivisti hanno discusso con gli automobilisti presenti “sulla gravità della situazione climatica corrente e dell’inaccettabilità dell’inazione della politica per mitigarne i danni”, spiegano.

Verso le 08:15 sul posto sono arrivate le forze dell’ordine che alle 08:35 hanno spostato i presenti dalla strada per portarli in questura.

Il tempo effettivo del blocco è stato di 25 minuti.

“Ci dispiace creare disagio a queste persone, ma è l’unico modo. Stiamo facendo grossi sacrifici per il bene di tutti e stiamo andando nella direzione giusta, i risultati li stiamo ottenendo”, spiegano ancora gli attivisti.

Dura la reazione di diversi automobilisti presenti a Ponte Milvio che, arrabbiati per il ritardo, si sono scagliati a parole contro chi stava bloccando il pubblico transito.