Cerca

Prati, 4 cassonetti in fiamme: è allarme incendio

L’allarme è stato dato poco prima delle 18:30 della giornata di ieri e vigili del fuoco e polizia locale hanno prontamente chiuso la strada.

In via dei Gracchi, angolo via Paolo Emilio, sono stati bruciati quattro cassonetti Ama, tra cui una campana di vetro. Le fiamme che hanno avvolto i contenitori di rifiuti hanno prodotto una nube nera che ha allarmato gli abitanti.

Le immagini dell’incendio sono diventate virali nei vari gruppi dei residenti che hanno solertemente dati l’allarme a chi si trovasse nei paraggi di via dei Gracchi.

I vigili del fuoco e la polizia locale intervenuti, dopo aver spento le fiamme, hanno circoscritto con nastri la zona per mettere in sicurezza la strada.

L’intervento che si è concluso intorno alle 20, non è riuscito a fare luce sulle dinamiche. L’ipotesi, da non sottovalutare, è che si tratti di incendio doloso.

Nel frattempo l’Ama è stata sollecitata per la rimozione dei resti dell’incendio.

Dai numerosi gruppi del quartiere, emergono le lamentele riguardo all’eccesso di spazzatura nell’area di via dei Gracchi, spazzatura che giace a lungo e non ritirata regolarmente dagli addetti Ama.

Norma Presta

Condividi articolo