Cerca

 Prima Porta: degrado intorno a Villa di Livia

Cittadini segnalano degrado, auto sul prato, persone ubriache che lasciano bottiglie a terra, cestini strapieni, immondizia sparsa, cani sciolti e senza museruola, cancelli aperti notte e giorno.

Sono ancora presenti le due tende con insediamento abusivo sopra l’uscita del tunnel che dalla via  Flaminia conduce al Cimitero di Prima Porta, già segnalato a luglio 2022 dalla Polizia Locale al XV Municipio, con richiesta di presa in carico e rimozione perché “costituisce pericolo per la circolazione stradale e l’incolumità pubblica”.

Si attende un intervento di verifica e ripristino dei luoghi, da parte degli uffici competenti, evidenziando che Il parco è del Comune di Roma mentre la villa che è dentro il parco, chiusa e recintata, è della Sovrintendenza.

Diversi utenti lamentano che “se i due enti gestissero insieme questo patrimonio, si potrebbe recintare il parco, chiudere i cancelli sempre aperti, metterci telecamere. Altrimenti, il Comune potrebbe provvedere da sé, magari con fondi PNRR”.

©️ Articolo di Luca Pagni per Zona Roma Nord

Condividi articolo