Cerca

Progetto di riqualificazione del Mercato Colli d’Oro

Una idea nata qualche anno fa durante una chiacchierata avanti ad un caffè, oggi è diventato un progetto reale riconosciuto mediante convezione, dalla Giunta del XV Municipio.

Il progetto di riqualificazione del Mercato Colli d’Oro nasce da un’insieme di idee a confronto tra Il Presidente della Sezione Roma Prima Porta Giorgio Barrile, il Vice e Responsabile Operativo Pierpaolo Finocchio e l’attuale Consigliere del Municipio Roma XV Dott. Giovanni Castrignanò implementando e valorizzando  la qualità dell’attuale Mercato situato a Colli D’oro mediante l’immissione di piccole norme da rispettare per il decoro dello stesso. I volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sez. Roma Prima Porta infatti saranno impegnati (dopo un breve periodo di affiancamento con personale del settore) nel divulgare le buone pratiche di decoro e convivenza nella piazza destinata allo scambio commerciale. Tale iniziativa è stata piacevolmente sposata dal Comandante Stazione Carabinieri di Prima Porta che sin da subito si è resa disponibile a supportare  questa impresa.

Gli ambulanti in particolare mediante indicazioni e consigli da parte dei volontari ANC saranno consigliati nel come gestire il materiale rimanente del post vendita in modo ordinato e ben accatastato di modo da non intralciare come fino a poco tempo fa, le operazioni di pulizia eseguite dagli Operatori AMA.

Con un pensiero rivolto al  futuro più Green, si predispongono degli appositi spazi destinati alla raccolta differenziata per agevolare sempre più il lavoro venditori ambulanti.

Pierpaolo Finocchio

Condividi articolo