Retakers ridanno dignità al parchetto di Piazza della Balduina

C’era una volta un piccolo giardinetto, al centro di un quartiere residenziale, abbandonato da tutti ma non dai suoi piccoli residenti…

E anche quando i giochi furono tolti perchè non più sicuri, i bambini si organizzarono per tornarci armati di scope e pennelli per riportare la bellezza a quel fazzoletto di terra.

Questa non è “terra di nessuno” è casa nostra!

Sembra una favola vero ? Ma è realtà.

Ieri è stata ridata dignità al parchetto di Piazza della Balduina e ad aiutare c’erano dei bambini entusiasti, magici proprio come quelli delle favole.

Abbiamo tanto da imparare dai bambini, guardarli darsi da fare, impegnarsi tutti insieme , con così tanto entusiasmo ed ottimismo ha ridato forza e determinazione anche agli adulti.

Da mercoledì a ieri sono state trovate molte bottiglie e sporcizia ma, nonostante questo, in poco tempo è stato fatto quanto in programma: curare tutte le panchine, svuotare i cestini e riportare ordine e pulizie sul lastricato e nei cespugli.

Alle 12 era tutto finito, giusto in tempo per correre a vedere l’inaugurazione del parco giochi di Proba Petronia a vedere altri bimbi gioire per l’attesa finita.

Una giornata resa speciale da tanti volontari tra i quali: Agnese Mantilli ed Edoardo, Anna Lanotte, Diana Pimponi, Emanuela Milo, Alfredo Macchi, Loredana Ottaviani, Marica Albanese, Francesca Romana Sanna, Patrizia Pilloni e sua sorella Paola, ed il bravissimo Alessandro Grisley, coadiuvati dai Retaker in erba: Eva, Lorenzo, Riccardo e Federico.