Richieste di allaccio idrico a seguito di ordinanza del Sindaco del 1 giugno 2022

Per far fronte alla grave situazione igienico – sanitaria dovuta alla mancanza di allacci fognari che da oltre venticinque anni interessa 40.000 cittadini del nostro territorio, e ai disagi che ne conseguono connessi all’uso di acqua di provenienza non controllabile, il Municipio Roma XV dallo scorso ottobre ha ripreso a lavorare sulla realizzazione del nuovo collettore che garantirà finalmente gli allacci in fogna ai quartieri di Isola Farnese, La Storta, La Cerquetta, Olgiata e parte della Cassia, come di seguito esposto.

Nel corso della consiliatura 2013 – 2016 si è arrivati alla sottoscrizione della convenzione firmata il 20 giugno 2016. Dopo l’incontro di gennaio scorso convocato dal Municipio, in cui è stato ratificato che Acea Ato2 dovrà concludere i lavori del collettore entro dicembre 2022, il Municipio Roma XV si è fatto promotore di due Ordinanze di Roma Capitale che garantiranno alla cittadinanza, in attesa della conclusione dei lavori, di effettuare intanto gli allacci idrici.

Le domande per la richiesta di allaccio dovranno essere presentate ad Acea Ato2 seguendo le indicazioni presenti nella locandina allegata.

Considerata la portata storica e la complessità dello svolgimento delle pratiche, il Municipio Roma XV ha aperto un servizio dedicato per supportare Acea Ato2 in questa attività, e aiutare la cittadinanza nella presentazione delle domande.

Per le richieste di supporto alla compilazione dei moduli, dal 1 giugno 2022 sarà quindi possibile scrivere anche a pianoidrico.mun15@comune.roma.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: