Cerca

Ridisegniamo Via Monterosi. Insieme

“Dopo i due appuntamenti della primavera scorsa, prosegue sul nostro territorio il dialogo tra RFI e cittadini, con il supporto del Municipio ROMA XV, sul Progetto di Chiusura dell’Anello Ferroviario di Roma nelle tratte Vigna Clara-Tor di Quinto e Tor di Quinto-Val d’Ala ma anche, più nello specifico come in questo caso, sulla sistemazione del quartiere intorno a Vigna Clara.

Il prossimo incontro con la cittadinanza è fissato per il 5 luglio alle 17.30 alla Parrocchia di San Gaetano, Via Tuscania 12 (prenotazione obbligatoria www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/opere-strategiche/chiusura-anello-ferroviario-di-roma/iniziative-con-il-territorio.html entro il 27/06/2023); un pomeriggio dedicato a laboratori di co-progettazione e tavoli di lavoro operativi che coinvolgeranno gli enti territoriali e gli stessi cittadini che vorranno partecipare. (Massimo 60 persone n.d.r)

Dopo una prima fase di ascolto e confronto con RFI è questo il momento per disegnare insieme ai cittadini un quartiere più verde, inclusivo e integrato. Un passaggio prezioso, oltre che necessario, per raccogliere spunti, idee e contributi per la co-progettazione del quadrante intorno alla stazione di Vigna Clara”.

Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati

foto: RFI.it

Condividi articolo

Il Giardino dei Tarocchi

Nel cuore della Maremma, in particolar modo nella località di Capalbio (in provincia di Grosseto) si erge sulla collina di Gravicchio il Giardino dei

Approfondisci »