Cerca

Ritorna”L’ISOLA CHE NON C’ERA”, eventi under 35. Anche a La Storta …

15 piazze romane, una per municipio, saranno protagoniste di eventi con lo scopo di riqualificare aree più o meno abbandonate o comunque centro spesso della malamovida giovanile. Il bando, aperto principalmente ad aziende e imprese a gestione giovanile, fa parte del progetto dell’estate romana, per il quale sono stati stanziati 4 milioni di fondi, 220 mila dei quali per questi bando in particolare.

Danza, arte, teatro, film, musica e molti altri eventi saranno proposti quindi ai vari municipi, che dovranno poi decidere quale azienda prenderà il controllo della piazza per la durata della kermesse.

Roma nord sarà interessata con gli eventi del XV municipio, che si terranno all’ex area Mercato di Olgiata, a via Tieri, La Storta, ma si invitano i romani anche a raggiungere gli altri eventi, in piazze come San Pietro in Vincoli, Conca D’oro e piazzale Ankara.

La speranza dei residenti risiede ora nella capacità del municipio di attirare giovani imprese, cosa che non è riuscita a fare lo scorso anno, lasciando il XV municipio senza eventi nella prima edizione del bando.

Le imprese e associazioni interessate al bando possono cercare la parola chiave “L’isola che non c’era” sul sito Comune Roma.

Condividi articolo