“E’ stato riattivato, dopo anni, il servizio gratuito di trasporto e accompagno rivolto ai cittadini con disabilità del Municipio XV.
Assicurato dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 19.00, il servizio, gestito dagli Uffici dei Servizi Sociali municipali, è a cura del Comitato Municipio 15 di Roma della Croce Rossa Italiana.
Una volta valutato lo stato di gravità fisica e la scelta del mezzo richiesto, l’utente potrà usufruire del servizio dentro il Comune di Roma, attraverso il trasporto con automobile, pulmino con pedana o ambulanza, a seconda delle necessità.
La riattivazione del servizio di trasporto e accompagno, è davvero un traguardo importante raggiunto per la nostra comunità, in particolare per i cittadini più fragili del nostro territorio che meritano di non essere lasciati soli soprattutto dopo due anni di una devastante emergenza sanitaria.
Una priorità, inserita nella programmazione e su cui, insieme al Presidente Daniele Torquati, abbiamo lavorato sin dai primi giorni della nostra consiliatura per rispondere alle numerose richieste di aiuto.”
Per accedere al servizio è possibile contattare gli uffici dei Servizi Sociali allo 06-3315147
Così in una nota l’Assessore alle Politiche Sociali del Municipio XV, Agnese Rollo.