Roma, capitale dello stile con l’haute couture di Valentino

Dopo anni di passerelle parigine, l’iconico brand di alta moda torna a Roma, luogo di elezione dove tutto ebbe inizio nel lontano 1959 con il primo atelier di via Condotti, per presentare la collezione autunno-inverno 2022/23.

Un grande e attesissimo evento che il prossimo 8 luglio accende i riflettori sulla suggestiva Scalinata di Trinità dei Monti, sul cinquecentesco Palazzo Gabrielli-Mignanelli, storica sede della Maison, e sull’omonima piazza dove, nel 2015, Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, e Maria Grazia Chiuri presentarono Mirabilia Romae, una delle loro ultime collezioni in occasione dell’inaugurazione della grande boutique di piazza di Spagna.

A distanza di sette anni, quindi, Roma torna al centro della scena della moda internazionale anche per festeggiare una importante ricorrenza: il 90esimo compleanno di Valentino Garavani, il geniale fondatore del marchio, nato l’11 maggio 1932.

La sfilata si annuncia essere unica, come unica è Roma che, con la sua storia millenaria, le meraviglie architettoniche e artistiche e la forte identità da sempre accoglie e affascina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: