Roma Capitale si attiva contro la diffusione della Vespa Orientalis.

L’insetto è ricomparso a Roma dopo molto tempo: la sua presenza non veniva registrata nella Capitale dagli anni ’50.

A partire dal 1 settembre, la Protezione Civile di Roma Capitale collabora con il Dipartimento Tutela Ambientale per la raccolta delle segnalazioni attraverso il numero verde 800 854 854, normalmente dedicato alle emergenze. Le due strutture comunali hanno competenze esclusivamente su aree pubbliche quali strade, piazze, parchi, scuole, edifici ricompresi nel patrimonio di Roma Capitale, mentre per le aree e gli edifici privati la competenza degli interventi spetta ai proprietari e ai condomini.

ℹ️ Le segnalazioni devono contenere informazioni utili a localizzare i nidi per la successiva rimozione, quelle relative alla presenza di sciami invece saranno trasferite al “Servizio Valorizzazione della Biodiversità. Lotta alle specie Sinantrope” che con AMA valuterà il ricorso a insetticidi e disinfestanti.

Municipio XV. Un quartiere senza barriere, un mondo senza barriere

Il 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale della Disabilità, è in programma un percorso nel territorio del Municipio XV per il censimento delle barriere architettoniche.

Leggi Tutto »

Dall’8 dicembre via al piano mobilità per le festività natalizie

Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e l’Assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè, hanno presentato oggi il Piano degli interventi per la mobilità in occasione delle prossime festività,

Leggi Tutto »

6 dicembre, Museo Crocetti: Ruggero Marino presenta il suo libro “Dante Colombo e la fine del mondo”

Martedì 6 dicembre alle ore 17, al Museo Crocetti via Cassia 492, Ruggero Marino presenterà il suo ultimo libro “Dante Colombo e la fine del

Leggi Tutto »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: