Cerca

Roma ieri sorvolata da un elicottero per inaugurare la giornata nazionale del MADE IN ITALY

Il 15 aprile si è celebrata la Prima Giornata Nazionale del Made in Italy, una giornata dedicata alla promozione dell’eccellenza italiana in tutto il mondo. Una giornata interamente dedicata a tutti prodotti e le creazioni che risaltano la creatività, l’innovazione e la voce del Belpaese.

Per questa ragione nel cielo di Roma, un elicottero Boeing CH-47 Chinook ha sorvolato tutti i quartieri del nord e della Capitale sventolando la bandiera tricolore.

Numerose le segnalazioni da parte degli utenti sui profili social, provenienti da Prati, Viale Libia fino a Montesacro, che si sono mostrati spaventati per via della guerra in Medio Oriente o per il conflitto russo ucraino.

Il rumore forte delle eliche sui tetti di Roma ha creato una tensione non indifferente tra i cittadini.

L’elicottero in realtà appartiene all’Esercito italiano che in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy ha reso omaggio a Roma sorvolando gli edifici delle istituzioni e i tetti della periferia.

Il ministro Urso ha dichiarato dai suoi profili social : “Per rendere omaggio alla prima Giornata Nazionale del Made in Italy, l’elicottero CH47F dell’Esercito ha attraversato il cielo di Roma con il #Tricolore, simboleggiando con orgoglio l’eccellenza e la creatività italiana. Un momento per celebrare la bellezza della nostra Italia!”.

Norma Presta

Condividi articolo