Cerca

Roma, mezzi pubblici gratis per tre giorni, linee potenziate, METRO A aperta fino a notte, ZTL… Tutte le novità di Natale

Bus, tram e metro saranno gratuiti il giorno 8 dicembre, il 17 dicembre e il 24 dicembre.

Il servizio sarà potenziato verso il centro e i centri commerciali dalle 10:30 alle 20:30.

La metro A avrà 48 corse extra nei sabati di dicembre e nei giorni festivi, mentre la linea C avrà un convoglio aggiuntivo. La linea 100 sarà gratuita durante le festività.

Due linee circolari gratuite, ‘Free1’ e ‘Free2’, partiranno da Termini e da Piazzale Partigiani, operando giornalmente dalle 9:00 alle 21:00. La metro A tornerà al normale orario dall’8 dicembre anche la sera fino all’una di notte.

Inoltre, sconto del 50% fino a 20 euro a corsa (massimo 2 corse giornaliere e 400 euro mensili) per taxi e auto a noleggio per i cittadini maggiorenni dal 8 al 31 dicembre.

Le persone con disabilità avranno il 100% di sconto fino a 40 euro a corsa. È necessario registrarsi su Roma mobilità.it per accedere al voucher. I cittadini possono chiedere di prenotare le vetture aderenti al servizio.

Unica pecca la ZTL del centro, che durerà 13 ore e mezzo per tutto il giorno, per tutte le feste, con esclusione solo del 25 dicembre.

Condividi articolo