Roma-Prati: L’Università LUMSA tra le migliori d’Italia.

Una delle pochissime università italiane che ogni anno aumenta il proprio tasso di gradimento, l’università LUMSA, con varie sedi tra Prati e Borgo Pio, non smette di sorprendere.

È stato infatti pubblicato il nuovo rapporto Almalaurea, che ha coinvolto centinaia di migliaia di studenti italiani e che ha confermato la LUMSA tra i migliori atenei privati d’Italia. L’università batte le avversarie in particolare nell’indagine relativa alla regolarità del piano di studi, nel rapporto coi professori e nella soddisfazione post-laurea.

Il 95.4% dei laureati si dice infatti soddisfatto del percorso, 3 studenti su 4 sono “in corso” (un dato estremamente maggiore rispetto alle altre università) e più del 97% degli studenti ha ritenuto sano e positivo il rapporto con i professori.

Secondo i dati della XXIV indagine Almalaurea, che ha coinvolto circa 300mila laureati in 77 atenei italiani, l’Ateneo supera tutte le medie nazionali sul fronte della soddisfazione per il corso di laurea, la regolarità negli studi, i buoni rapporti tra studenti e docenti, la dotazione degli spazi di studio e delle aule.