San Lorenzo e Ponte Milvio. Proseguono incessanti i controlli nelle zone interessate dalla movida nella Capitale. 47 le persone identificate, 30 locali controllati di cui 5 sanzionati amministrativamente.

Ondata di contravvenzioni per la violazione del codice della strada, finalizzate ad arginare le soste selvagge.

Ancora un weekend di controlli mirati, predisposti dalla Questura di Roma, seguendo le indicazioni del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, nei luoghi maggiormente interessati dalla movida della Capitale.

In particolare, a partire da venerdì sera, sono stati effettuati servizi mirati finalizzati a contrastare il fenomeno della malamovida nei quartieri di San Lorenzo e Ponte Milvio.

Oltre al personale della Polizia di Stato, coinvolto per competenza territoriale, hanno preso parte ai controlli gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, personale dell’Arma dei Carabinieri e gli agenti della Polizia locale Roma Capitale.

Sono state 47 le persone identificate, 30 esercizi controllati di cui 5 sanzionati amministrativamente e 185 sono state le sanzioni del codice della strada.

Durante i controlli non è stata rilevata alcuna criticità, è stata assicurata la regolare chiusura dei minimarket alle ore 22:00 e sono stati efficacemente contrastati la vendita e il consumo di bevande alcoliche dopo le 23:00. Alle fine delle operazioni di controllo, intorno alle ore 02:15, grazie ai mezzi dell’Ama, con getti di acqua a pressione, sono state ripulite le aree interessate.

Analoghi servizi proseguiranno anche nel prossimo week end.

Municipio XV. Un quartiere senza barriere, un mondo senza barriere

Il 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale della Disabilità, è in programma un percorso nel territorio del Municipio XV per il censimento delle barriere architettoniche.

Leggi Tutto »

Dall’8 dicembre via al piano mobilità per le festività natalizie

Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e l’Assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè, hanno presentato oggi il Piano degli interventi per la mobilità in occasione delle prossime festività,

Leggi Tutto »

6 dicembre, Museo Crocetti: Ruggero Marino presenta il suo libro “Dante Colombo e la fine del mondo”

Martedì 6 dicembre alle ore 17, al Museo Crocetti via Cassia 492, Ruggero Marino presenterà il suo ultimo libro “Dante Colombo e la fine del

Leggi Tutto »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: