Cerca

Santa Maria della Pietà, nuovo tassello per il Piano Urbano Integrato

Nuovo passo in avanti per il PUI di Santa Maria della Pietà, il Piano Urbano Integrato che punta alla riqualificazione del quadrante del XIV Municipio attraverso un investimento di 58 milioni di euro previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Dopo l’inaugurazione della sala polifunzionale del XIV Municipio a metà marzo, Roma Capitale acquisisce dalla Città Metropolitana il parcheggio di via Vinci.

L’infrastruttura si trova in prossimità della stazione ferroviaria e degli autobus e confinante con il complesso ospedaliero: è composta in totale di 140 stalli di sosta, di cui 4 riservati ai disabili, 16 posti moto e rastrelliere per 20 posti biciclette. Sarà operativa entro un paio di mesi.

Il Sindaco Roberto Gualtieri, l’assessore all’Urbanistica Maurizio Veloccia, l’assessore ai Lavori Pubblici Ornella Segnalini e l’Assessore alla Mobilità Eugenio Patanè hanno effettuato un sopralluogo presso il parcheggio e visitato, insieme al presidente del XIV Municipio Marco della Porta, la sala polifunzionale situata in uno dei padiglioni dell’area di Santa Maria della Pietà.

Condividi articolo