Cerca

Saxa Rubra, tenta di rimuovere 150mila api da un set cinematografico, finisce in ospedale. Poi arriva l’esperto e salva la situazione.

“È finito in ospedale l’uomo che ha tentato di rimuovere le api dalle scenografie di un film nel centro cinematografico di Videa di Roma, ci racconta Federico uno dei responsabili tecnici degli studi che ci ha chiamato nel primo pomeriggio” . Lo spiega l’esperto apicoltore Andrea Lunerti sulla propria pagina.

“Sono molto aggressive, ci ha detto, sono riuscite ad entrare nel casco dell’uomo pungendolo ripetutamente, dopo che questi ha abbassato velocemente il mezzo di sollevamento attirando la furia dello sciame in basso, facendo pungere anche altre persone presenti” racconta.

“Non sono insetti dal carattere facile e quando si spaventano diventano veramente pericolosi, è necessario conoscerli a fondo, rispettarli e soprattutto accettare il confronto fatto di sudore pungiglioni e sofferenze, ma anche di grandi soddisfazioni. Noi ce l’abbiamo fatta, le scenografie sono in sicurezza, i nidi erano due, molto grandi, circa 150 mila api totali e più di venti favi. Ora riposano accanto il grande bosco del Rifugio del Lupo a Morlupo. Ci auguriamo che il giovane apicoltore si rimetta presto e possa venire a trovarle”, conclude Lunerti.

Condividi articolo