SCUOLA VIA SILLA, MARCHISIO – CHIRIZZI (MUN.XV): “TUTTI I LAVORI GIA’ CONCORDATI CON LA DIRIGENZA, INUTILE CONFUSIONE DALL’OPPOSIZIONE”

“Dopo alcune notizie infondate diffuse dall’opposizione nei giorni scorsi – e già smentite su alcuni organi di stampa dal Presidente del Municipio Daniele Torquati – stupiscono le ennesime dichiarazioni rilasciate oggi dagli stessi consiglieri sui mancati lavori alla scuola di Via Silla, interventi che, secondo loro, non solo non sarebbero stati previsti dall’attuale amministrazione, ma neanche mai concordati con la Dirigente Scolastica.

Ancora più singolare è il fatto che nella nota si sostenga di aver ricevuto questa denuncia proprio dalla preside dell’Istituto che invece oggi, raggiunta per avere chiarimenti, ci ha tenuto a specificare di “non aver mai rilasciato alcuna dichiarazione né tantomeno di essere stata contattata da nessuno in merito alla questione”.

Per fare chiarezza, all’interno dell’Istituto Comprensivo sono stati già effettuati i lavori di ripristino della guaina, oltre alla ristrutturazione dei bagni della scuola e l’importante sostituzione del lucernaio della palestra, che da oltre un anno la rendeva inagibile, avvenuta lo scorso marzo. Intervento che, al contrario di quanto sostenuto dall’opposizione, sta evitando qualunque tipo di infiltrazione all’interno della palestra.

Come invece richiesto espressamente dalla Dirigente Scolastica, proprio per evitare che si possano creare disagi e interruzioni delle attività educative, al termine dell’anno scolastico prenderanno il via i lavori di tinteggiatura della palestra, operazioni che prevedono peraltro l’installazione di impalcature, e gli interventi per la sostituzione delle porte interne alla scuola, la pavimentazione esterna, la realizzazione dell’anfiteatro e la piantumazione di alberi.

E’ bene chiarire però che resta, come già anticipato più volte, la piena disponibilità da parte dei nostri uffici tecnici ad intervenire già nell’immediato.

Il dialogo e la collaborazione tra questa amministrazione e la Dirigente Scolastica dell’Istituto di Via Silla sono sempre stati positivi e mai assenti, è per questo che l’impegno e la responsabilità che ci siamo assunti sin dal nostro insediamento nei confronti delle famiglie e di questa scuola, e per cui continuiamo a lavorare anche grazie allo sforzo della Commissione Scuole e della Presidente Rossana Betulia, non andrebbero sminuiti da inutili e mendaci notizie utili solo a generare confusione”.

Così in una nota congiunta le Assessore alla Scuola e ai Lavori Pubblici del Municipio XV, Tatiana Marchisio e Luigina Chirizzi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: