Sono ancora in corso le ricerche di un giovane disperso nelle acque del lago di Bracciano.
Intorno alle 17 di oggi il ragazzo, che tra pochi giorni avrebbe compiuto 20 anni, si è tuffato da un pattino a circa 100 metri dalla riva, sul litorale di Anguillara Sabazia, ma non è più riemerso.
Alle operazioni di ricerca prendono parte una motovedetta dei carabinieri, un elicottero e una squadra di sommozzatori dei Vigili del fuoco, ma per il momento non c’è nessuna traccia.
La sorella del giovane, ascoltata dal personale medico intervenuto sul posto, ha riferito che il ragazzo si è tuffato dal pedalò e sulle prime sembrava che stesse scherzando con i suoi famigliari, quando poi, dopo pochi minuti, è sparito nell’acqua e non è più riemerso.
A quel punto i componenti della famiglia hanno cercato di individuare Angelo, questo il nome del ragazzo, ma senza successo e sbracciandosi hanno chiamato aiuto rivolgendosi alle persone presenti sulla riva di via Reginaldo Belloni.
L’intervento delle barche presenti in zona non ha dato esito e neanche i soccorsi intervenuti subito dopo sono riusciti a rintracciarlo finora.
Forse il giovane ha avuto un malore o forse è stato risucchiato da un mulinello.
(Foto di repertorio)