Cerca

Sicurezza stradale. Flash mob a via dei due Ponti. FDI: “5 mesi di attesa per strisce pedonali che non arrivano. La Giunta Torquati si ‘perde’ in un bicchier d’acqua”

“Vogliamo attraversare in sicurezza”. A chiederlo alla Giunta del Municipio XV sono i cittadini di via dei Due Ponti con il flash mob di stamattina. Il 5 luglio scorso, Adriana Glori e Marco Ottaviani, Consiglieri di Fratelli d’Italia, hanno protocollato una richiesta di intervento al fine di provvedere al rifacimento delle strisce pedonali all’incrocio tra via dei Due Ponti e via Sinisi. “Dopo la realizzazione del documento, abbiamo sollecitato più e più volte ai membri della Giunta questo intervento. Tante le promesse fatte ma nessuna risposta al momento”, precisano Glori e Ottaviani. “Oggi siamo stati al fianco dei cittadini in un flash mob con il quale poniamo l’accento sull’importanza, in termini di sicurezza, di questo intervento – rimarcano – infatti le strisce pedonali richieste sono in prossimità del parcheggio di un supermercato – che a breve riaprirà i battenti – e di alcuni esercizi commerciali, non si può attendere in eterno per un intervento, agli effetti, tanto importante quanto ‘semplice’ da realizzare”.

“La Giunta Torquati sembra perdersi nel famoso bicchiere d’acqua”, rincara Stefano Erbaggi, Consigliere del Comune di Roma (FdI). “Con questo flash mob i cittadini pongono all’attenzione di tutti lo scarso interesse per i dettagli, per le piccole ma fondamentali ‘cose’ che, nei quartieri, fanno la differenza. La Sinistra si attivi subito senza perdere altro tempo: non aspetti la tragedia!”

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone, persone in piedi e attività all'aperto

Condividi articolo