Smaltimento illegale di rifiuti, tre persone denunciate dalla Polizia Roma Capitale

Un’area di 1000 metri quadri è stata posta sotto sequestro e tre persone denunciate al termine di un’ indagine portata avanti dagli agenti dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) in merito ad un’attività di smaltimento illegale di rifiuti speciali all’interno di un terreno sulla Via Tiberina, non lontano da Prima Porta.

Le verifiche hanno permesso di accertare le ripetute condotte illecite di tre uomini, che trasportavano illegalmente materiali tra cui motori, lamiere, strutture in ferro, accumulati e smaltiti in più di un’occasione tramite combustione, al fine di estrarre le componenti in metallo.

Considerato il grave impatto ambientale e la pericolosità per la salute pubblica causati dall’utilizzo del sito come una vera e propria discarica, oltre al sequestro dell’intero terreno, di 30 metri cubi di rifiuti ancora presenti al suo interno e di un furgone utilizzato per il trasporto, gli agenti hanno deferito all’Autorità Giudiziaria i responsabili per violazione delle norme in materia ambientale.

Municipio XV. Un quartiere senza barriere, un mondo senza barriere

Il 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale della Disabilità, è in programma un percorso nel territorio del Municipio XV per il censimento delle barriere architettoniche.

Leggi Tutto »

Dall’8 dicembre via al piano mobilità per le festività natalizie

Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e l’Assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè, hanno presentato oggi il Piano degli interventi per la mobilità in occasione delle prossime festività,

Leggi Tutto »

6 dicembre, Museo Crocetti: Ruggero Marino presenta il suo libro “Dante Colombo e la fine del mondo”

Martedì 6 dicembre alle ore 17, al Museo Crocetti via Cassia 492, Ruggero Marino presenterà il suo ultimo libro “Dante Colombo e la fine del

Leggi Tutto »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: