“SPORT AND SOCIAL INCLUSION” 

La Asd Ares, con il supporto della Regione Lazio e con il patrocinio del Municipio Roma XV, organizza la manifestazione dal titolo “SPORT AND SOCIAL INCLUSION” per le giornate del 10 e 11 marzo. Questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i ragazzi al tema della disabilità, educare i giovani ad una cittadinanza attiva, orientata a costruire una società basata sull’etica e nel senso civico.

Una società in cui vige il rispetto, le pari opportunità e il diritto, per tutti, di vivere una vita piena senza discriminazione od ostacoli di tipo sociale, fisico e morale. Rimuovere queste barriere, per le persone disabili, significa integrarsi ad una vita autonoma e maggiormente indipendente.

L’iniziativa prevede una Conferenza la mattina del 10 marzo, con gli studenti dell’indirizzo sportivo dell’Istituto Calamandrei, per una premessa di tipo culturale e conoscitiva al tema della disabilità e quindi sullo sport quale veicolo per l’inclusione sociale e mezzo di prevenzione dello stato di salute dei ragazzi disabili. Il pomeriggio del 10 marzo vorremmo far conoscere alcune discipline paralimpiche ai ragazzi disabili, presso il Palaluiss, con la Asd Poolstars volley, si terrà la parte pratica e dimostrativa del Sitting volley. 

Il pomeriggio dell’ 11 marzo, alla palestra del Calamandrei, sarà possibile provare anche le discipline del Rugby in carrozzina e del Calcio balilla.

Interverranno i tecnici e gli atleti della Nazionale Italiana per spiegare ai ragazzi i diversi sport ed il significato alla pratica sportiva paralimpica. Vi attendiamo per provare questi sport, una opportunità che vale la pena cogliere!

In sede saranno adottati tutti i protocolli atti a contenere la diffusione della SARS-CoV-2. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: