“Sport…arcobaleno di pace”

“In una comunione di intenti e buoni propositi”, afferma il Municipio in una nota, “le associazioni e i centri sportivi municipali – la Asd Saxa Rubra, la Asd Poolstars Volley con la Asd Ares – organizzano, con il patrocinio del Municipio XV, la manifestazione SPORT ….arcobaleno di PACE presso l’Istituto Baccano”, il 26 maggio dalle 16.30 in poi.

“Una manifestazione multidisciplinare”, spiega ancora il Municipio, “aperta a tutto il territorio, tesa a ribadire il valore del linguaggio universale dello sport che accomuna persone e culture senza differenze di generi, religione o estrazioni sociale. Un ‘linguaggio’ forte nell’esprimere i valori della solidarietà ed uguaglianza”. Con una “funzione unica per garantire, da un lato, uno stile di vita sano e promuovere il benessere; mentre, dall’altro, è facilitatore di un’istruzione sociale di qualità, a tutela delle uguaglianze”.

Ginnastica, pallacanestro, pallavolo, calciobalilla ‘inclusivo’ e molto altro (vedi la locandina).

A latere delle esercitazioni sportive sarà allestito un punto di raccolta di materiale scolastico (quaderni, matite e penne, libri di lettura.. ) da destinare ai bambini ucraini inseriti nelle scuole del Municipio Roma XV.

Nuovi tram a Roma

Roma Capitale “ha conferito ad Atac il mandato per l’acquisto di nuovi tram per la rete tramviaria di Roma, per una fornitura complessiva di 121

Leggi Tutto »

Il venerdì e il sabato metro attive sino a 1,30 di notte

Il venerdì e sabato, le metropolitane A, B, B1 e C seguono l’orario prolungato, con le ultime corse dai capolinea all’1,30 di notte. Da ricordare

Leggi Tutto »

L’Arma dei carabinieri contro la violenza sulle donne

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Arma dei Carabinieri ha organizzato una campagna di sensibilizzazione (in allegato)

Leggi Tutto »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: