Grandi momenti di tensione durante una fiaccolata contro lo spaccio di droga. Un giovane uomo ha prima affiancato in sella a uno scooter don Antonio Coluccia, noto anche come prete antispaccio, già vice parroco a Grottarossa sulla Cassia e notissimo a #RomaNord, e poi ha tentato di investirlo con la moto, colpendo però un agente della scorta.
Il poliziotto ha quindi esploso un colpo di pistola e ha ferito l’aggressore all’avambraccio di striscio. E’ successo questo pomeriggio in via dell’Archeologia, nel quartiere di Tor Bella Monaca, a Roma, mentre era in corso una marcia per la legalità con don Coluccia, il “prete coraggio” andato anche in Tv diverse volte e impegnato da 25 anni contro la criminalità organizzata e lo spaccio di droga.
L’aggressore, al termine di una colluttazione, è stato fermato ed è stato trasportato all’ospedale Casilino insieme all’agente ferito.
Don Antonio è sano e salvo. Grande è stata la preoccupazione tra i fedeli al seguito.
“L’aggressione non mi fermerà. Continuerò la mia battaglia che sto portando avanti contro la criminalità che controlla le piazze di spaccio a San Basilio, Quarticciolo e Tor Bella Monca”. Sono le parole del sacerdote antimafia Don Antonio Coluccia riferite al telefono al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e al capo della Polizia Vittorio Pisani che lo hanno chiamato per sincerarsi delle sue condizioni.