Cerca

Tentano di depredare una SMART, ma vengono bloccati dai residenti e poi dalla Polizia

Oramai le auto cannibalizzate sono quasi una normalità per Roma e per i romani, eppure, qualche volta ai ladri non va tanto bene. Infatti nella mattinata di ieri, domenica 11 febbraio, un gruppo di residenti ha bloccato alcuni ladri che stavano rubando le ruote ad una smart in zona Colle degli Abeti e li hanno assicurati alle forze dell’ordine.

Il tutto è nato da un messaggio sul gruppo del condominio dove un ragazzo ha lanciato l’allarme vedendo i tre avvicinarsi alla Smart, di proprietà di una residente.

Molti condomini sono immediatamente scesi per bloccare i ladri: due donne ed un uomo, che hanno inizialmente tentato di fuggire senza successo.

Le donne si sono nascoste in una stradina limitrofa, venendo però velocemente avvistate e bloccate dai residenti mentre l’uomo, dopo essere provato a fuggire in auto, si è arreso vedendo l’orda di condomini che impediva il passaggio.

Gli agenti della Squadra Volanti della polizia di Stato sono arrivati in pochi minuti, identificando i tre ladri e trovando numerosi attrezzi per lo scasso all’interno della loro auto.

A Roma Nord, per fare un esempio, è attiva l’iniziativa delle Sentinelle, gruppi whatsapp di quartiere dove possono essere segnalate in tempo reale situazioni di degrado e furti.

La cooperazione tra residenti si rivela spesso una mossa vincente.

RML per Zona Roma Nord

Condividi articolo