Tesserini venatori: rilascio per la stagione 2022-2023

Si comunica che, a partire dal giorno 02/08/2022, saranno in distribuzione presso l’Ufficio Sport e Cultura del Municipio Roma XV, sito in Via Flaminia 872 (II piano, stanza 220), i tesserini venatori per la stagione 2022–2023

I giorni di ricevimento al pubblico sono il martedì ed il mercoledì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 previo appuntamento da prendere esclusivamente tramite il sistema TUPASSI .

Possono ritirare il tesserino i cacciatori residenti nel Municipio Roma XV, nonché i cacciatori iscritti ad un circolo venatorio presente sul territorio dello stesso, anche se residenti in altro Municipio.

Muniti di Delega, si potranno ritirare sino ad un massimo di 5 tesserini.

Per ritirare il tesserino è necessario compilare e sottoscrivere l’allegato Modulo e l’Informativa Privacy.

Documenti necessari per il rilascio del tesserino:

Licenza di porto di fucile per uso caccia in corso di validità (sei anni dalla data di rilascio);

attestazione del pagamento della tassa di concessione governativa su di € 173,16 su c/c postale n. 8003 intestato a CONCESSIONI TASSE GOVERNATIVE;

attestazione di pagamento della tassa regionale di € 32,65 su c/c postale n. 63101000 o bonifico IBAN  IT75 C07601 03200 000063101000 intestati alla “Regione Lazio tasse concessioni regionali”;

attestazione di pagamento della quota assicurativa;

presentazione della ricevuta riconsegna tesserino venatorio stagione precedente o denuncia di smarrimento in originale o copia conforme;

Si fa presente che i versamenti hanno validità un anno (365 giorni) dalla data del rilascio della licenza del porto di fucile.

Per quanto riguarda l’ A.T.C., l’ eventuale secondo A.T.C. e le forme di caccia, è responsabilità del cacciatore indicare gli stessi al funzionario preposto al rilascio del tesserino.

Per tutti gli altri tesserini, rilasciati da altri municipi, l’interessato dovrà recarsi presso l’Ufficio in cui è avvenuto il rilascio o presso la Regione Lazio – Direzione Regionale Agricoltura e Sviluppo Rurale, caccia e pesca – Area Decentrata Agricoltura di Roma, Ufficio sito in via Rodolfo Lanciani, 38, 00162 Roma – I piano.

In caso di smarrimento del tesserino l’art. 2 della L. Regionale n.31/78 recita ”….in caso di deterioramento o smarrimento il titolare per ottenere il duplicato del tesserino deve rivolgersi all’ente autorizzato al rilascio, dimostrando di aver provveduto alla denuncia dell’avvenuta perdita all’autorità di pubblica sicurezza od alla stazione dei carabinieri”.

In caso di denunce presentate oltre il termine ultimo di riconsegna (31 marzo 2023), l’interessato dovrà recarsi presso la Regione Lazio – Direzione Regionale Agricoltura e Sviluppo Rurale, caccia e pesca – Area Decentrata Agricoltura di Roma Ufficio sito in via Rodolfo Lanciani, 38 00162 Roma – I piano, che provvederà a rilasciare apposita dichiarazione ed a sanzionare la mancata riconsegna nei tempi prescritti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: