Da qualche mese riceviamo segnalazioni dai residenti di Tomba di Nerone, lungo la Cassia, per furti, rapine, bivacchi abusivi e spaccio, anche di giorno e con la gente a casa.
A via Santi Cosma e Damiano 12 si segnala un insediamento abusivo e una possibile base per lo spaccio in una cabina elettrica, marchiata ENEL ma gestita da ARETI del gruppo ACEA che è partecipata al 51% dal Comune di Roma. La cabina al suo interno ha una superficie di circa 15 metri quadrati ed è frequentata da vagabondi.
Ecco alcune delle tante testimonianze ricevute da diversi residenti :
“Non ce la facciamo più siamo disperati. Abbiamo paura non solo di sera, ma anche di giorno. Ed il fatto che siamo tutti in assemblea accanto al garage e questi balordi se ne sono infischiati, venendo a rubare”
E ancora:
“Un’ora fa sono entrati per la quarta volta in garage in via lubriano. Mentre uscivano sono stati incrociati da una condomina . Avevano due bustoni . Hanno rubato e per fortuna non hanno fatto del male alla testimone oculare”;
Un altro:
“Abbiamo presentato denuncia ai Carabinieri. Anche le altre tre volte che sono entrati in garage, sono state presentate denunce. ”;
E ancora una:
“Stamattina mentre camminavo con la mia amica, nella stradina che costeggia la scuola di via sesto miglio a Tomba di Nerone, ho ritrovato parte delle mie scarpe rubate! Cosa rubano a fare, se poi le gettano ? Non conoscono le marche, perché sono scarpe “ Nicolette” molto costose, ma hanno preso quelle delle Marche più conosciute: Tod’s , hogan e Kors, più altri oggetti che hanno rotto”; conclude un’altra cittadina.
Insomma la situazione è preoccupante e i residenti di Tomba di Nerone chiedono maggiore vigilanza e sicurezza.
© Articolo di Luca Pagni per Zona Roma Nord


